Dalla Juventus Fc riceviamo e volentieri pubblichiamo

JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.p.A. ha depositato in data odierna presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ricorso ai sensi dell’art. 30 del codice del processo amministrativo contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della F.C. INTERNAZIONALE s.p.a. chiedendo la condanna al risarcimento del danno ingiusto subito dall’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell’estate del 2006 e del 2011. Con tale atto JUVENTUS intende far accertare la mancanza di parità di trattamento e le illecite condotte che l’hanno generata ottenendo il risarcimento agli ingenti danni che sono prudenzialmente stimati in diverse centinaia di milioni di euro per minori introiti, svalutazione del marchio, perdita di chances e di opportunità, costi e spese. Il ricorso dà seguito alla pronuncia del Presidente Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport (TNAS) del 9 settembre 2011 che ha rimesso la Società innanzi al TAR limitatamente ai danni e rientra nella più ampia strategia di tutela della Juventus in ogni sede, già preannunciata nella conferenza stampa del 10 agosto 2011.

Credo sia un bel modo per Monociglio per festeggiare il premio ”Sport e Civilta”’, ricevuto il 13 novembre a Parma, un riconoscimento evocativo, un ossimoro in piena regola per Monociglio che da due anni sta cercando di incendiare il calcio e togliere ad esso il velo pietoso della definizione di civiltà e di sport, la verità è che sono solo affari e soldi. Il genio che l’ha assegnato ad Andrea Agnelli  è l’Unione nazionale veterani dello sport.

 

"Un calcio malato? Fiero di farne parte, anche con il monociglio"

2 pensieri su “Dalla Juventus Fc riceviamo e volentieri pubblichiamo”

  1. Viva gli ignoranti !
    Questo vale solo se si saltano i gradi di giudizio sportivo.
    Con l’incompetenza dichiarata dal TNAS è ovvio che poi si passa alla giustizia ordinaria.
    Informarsi meglio please.

    1. infatti, dovreste essere penalizzati o retrocessi o eraticati per mancanza di onorabilità, dopo che avete depredato gli azionisti, impoverito gli operai o che Moggi truccava il campionato per il suo tornaconto. Povera Juve. 8 punti di penalità, mica 6

Lascia un commento